MEMORIA EXPO: perché è importante partecipare

Prima di tutto cos’è Memoria Expo?

È una importante manifestazione del comparto funerario e cimiteriale organizzato in stretta collaborazione e partnership con i Produttori (espositori) del settore.

“MEMORIA EXPO è la massima espressione del Made in Italy nel settore funerario, risultato da subito avvalorato dall’ampio consenso ottenuto dalle oltre 110 aziende presenti nelle due prime edizioni e da migliaia di operatori provenienti dall’Italia e dall’estero.

L’offerta espositiva è il risultato di un’accurata selezione di aziende italiane conformi a parametri prestabiliti dall’organizzatore che indicano qualità, sicurezza e affidabilità dei prodotti esposti, a garanzia dell’eccellenza presente in mostra.

In Fiera l’operatore trova produttori, rivenditori, associazioni e federazioni di categoria, editoria specializzata, servizi e accessori del settore funerario.”

Chi partecipa?

I settori strettamente collegati al comparto funebre quali:

COFANI FUNEBRI – URNE – ARREDAMENTI PER ONORANZE FUNEBRI – ARREDI FUNEBRI – ARTE FUNERARIA – ARTICOLI FUNERARI-CIMITERIALI – ASSOCIAZIONI E FEDERAZIONI ATTREZZATURE CIMITERIALI – AUTOFUNEBRI – CARTOTECNICA FUNERARIA – DIVISE DA LAVORO – FIORI – FORNI CREMATORI – FOTOCERAMICHE – IMBOTTITURE E VELI – MANIGLIE E ACCESSORI – MACCHINARI VARI – MARMI E GRANITI – PREFABBRICATI CIMITERIALI – PRODOTTI SANITARI – FORMAZIONE INFORMATICA – SALONI FIERISTICI – STAMPA SPECIALIZZATA

si SVOLGE CON CADENZA TRIENNALE A Brescia al Brixia Forum, l’innovativa e suggestiva area fieristica della città

L’IMPORTANZA DI PARTECIPARE:

Il settore funerario – oggi – deve fare i conti con un nuovo assetto sociale, in cui le esigenze e le richieste dei clienti sono al primo posto, è palese, quindi che l’innovazione e il continuo aggiornamento diventano elementi fondamentali per le aziende e Emidio non ha perso l’occasione per esserci.

Questi eventi diventano sempre momenti di confronto con impresari di altre città d’Italia, con produttori e membri di altre federazioni.

Confronti e discussioni che servono per accrescere il bagaglio di conoscenze e permettono riflessioni sulla situazione della categoria nella nostra Regione.

E noi di Onoranze Funebri Emidio De Florentiis cerchiamo di fare del nostro meglio per salvaguardare e mettere al sempre primo posto il dolente

Resta in contatto, seguici sui social e se vuoi approfondisci la nostra sezione blog